Via Crucis Vivente Immagini e Video 2012
« » Orto degli Ulivi

Stazione 0 - ORTO DEGLI ULIVI


Lettura Biblica
Giunsero a un podere chiamato Getsemani. Gesù prese con se Pietro, Giacomo e Giovanni e disse loro: “ La mia anima è triste fino alla morte. Restate qui è vegliate” Andato un po’ innanzi si gettò a terra e pregava. “Abbà, Padre! Tutto è possibile a te, allontana da me questo calice! Però non ciò che io voglio, ma ciò che vuoi tu” (Mc 14, 32-36).

top

Preghiera
Dio onnipotente ed eterno, tu che hai voluto che il nostro Salvatore si consegnasse a noi, facendosi uomo e morendo sulla croce, affinché tutti seguissimo il suo esempio, concedi che gli insegnamenti della sua passione ci servano come testimonianza per partecipare un giorno alla sua risurrezione gloriosa.

top

Immagini
Orto degli Ulivi Orto degli Ulivi Orto degli Ulivi Orto degli Ulivi Orto degli Ulivi Orto degli Ulivi Orto degli Ulivi Orto degli Ulivi

top

Narrazione: il cuore della stazione
La rappresentazione de L'orto degli ulivi è recente, risale infatti al 1952 quando nella casa detta della Palazza alloggiavano temporaneamente le suore Francescane. Assieme ad alcune ragazze del paese idearono il Quadro raffigurante Gesù che in preghiera riceve dall'Angelo il calice amaro. I primi capostazione furono il dottor Vetulio Ferrari, interprete del Cristo e l'angelo impersonato da Giuliana Aravecchia, ora emigrata in Scozia. Un importante contributo era dato da alcuni abitanti della borgata Aradonica.

 

Via Crucis Vivente Presidenza del Consiglio dei Ministri Comune FrassinoroRegione Emilia-Romagna Valli del Cimone
Comitato Via Crucis Vivente Tel. 0536/969818 | Comune di Frassinoro 0536/971821, 0536/971823, 0536/971825

ultimo aggiornamento 16.03.2015 | CREDITI