Via Crucis Vivente Le pietre della Passione di Dario Tazzioli
« » Gesù muore sulla croce

Stazione XII - GESÙ MUORE SULLA CROCE


Lettura Biblica
Dice Gesù: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Tu sei lontano dalla mia salvezza: sono le parole del mio lamento. E’ arido come un coccio il mio palato, la mia lingua si è incollata alla gola, su polvere di morte mi hai deposto” (Sal 22[21], 2.16). Il Padre risponde: “ Annienterò davanti a lui i suoi nemici e colpirò quelli che lo odiano. Io gli darò in premio le moltitudini…. Perché ha consegnato se stesso alla morte ed è stato annoverato fra gli empi, mentre egli portava il peccato di molti e intercedeva per i peccatori, Cristo è morto per noi. A maggior ragione ora, giustificati per il suo sangue, saremo salvati dall’ira per mezzo di lui” (Sal 89 [88],24; Is 53,12; Rm 5,8-9).

top

Preghiera
Accogli, Signore, la vittima di riconciliazione, perdona le nostre colpe, e guida i nostri cuori vacillanti sulla via del bene. Per Cristo nostro Signore. Amen.

top

Immagini
Gesù muore sulla croce Gesù muore sulla croce Gesù muore sulla croce Gesù muore sulla croce Gesù muore sulla croce Gesù muore sulla croce Gesù muore sulla croce Gesù muore sulla croce

top

Narrazione: il cuore della stazione
Gesù muore in croce. Sul Calvario frassinorese il pellegrino ha tutto il tempo per contemplare ed ammirare il momento unico: Cristo tra i due ladroni sulla Croce. La stazione della Crocefissione è da sempre organizzata dalle storiche famiglie del centro di Casa Giannasi: i Biondini.

 

Via Crucis Vivente Presidenza del Consiglio dei Ministri Comune FrassinoroRegione Emilia-Romagna Valli del Cimone
Comitato Via Crucis Vivente Tel. 339 2247341 | Comune di Frassinoro 0536/971825, 0536/971823, 0536/971813

ultimo aggiornamento 16.04.2021 | CREDITI