Via Crucis Vivente Immagini e Video 2012
« » Gesù deposto nel sepolcro

Stazione XIV - GESÙ DEPOSTO NEL SEPOLCRO


Lettura Biblica
Non vogliamo poi lasciarvi nell’ignoranza, fratelli, - dice san Paolo – circa quelli che sono morti, perché non continuiate ad affliggervi come gli altri che non hanno speranza. Noi crediamo infatti che Gesù è morto e resuscitato; così anche quelli che sono morti, Dio li radunerà per mezzo di Gesù insieme con lui” (1 Ts 4,13-14).

top

Preghiera
O Dio, che hai portato a compimento l’opera della nostra redenzione nel mistero pasquale del tuo Figlio, fa’ che commemorando con fede la sua morte e risurrezione, sperimentiamo sempre più i doni della salvezza. Per Cristo nostro Signore. Amen.

top

Immagini
Gesù deposto nel sepolcro Gesù deposto nel sepolcro Gesù deposto nel sepolcro Gesù deposto nel sepolcro Gesù deposto nel sepolcro Gesù deposto nel sepolcro Gesù deposto nel sepolcro Gesù deposto nel sepolcro

Narrazione: il cuore della stazione
Gesù morto viene posto nel sepolcro di Giuseppe d'Arimatea. È l'ultima stazione che chiude l'itinerario della Via Crucis frassinorese. Da diverse generazioni la gestione organizzativa è affidata alla famiglia Turrini ed Ca' du Russ. Collaborano due casate diverse dei Biondini di Casa Giannasi .

 

Via Crucis Vivente Presidenza del Consiglio dei Ministri Comune FrassinoroRegione Emilia-Romagna Valli del Cimone
Comitato Via Crucis Vivente Tel. 0536/969818 | Comune di Frassinoro 0536/971821, 0536/971823, 0536/971825

ultimo aggiornamento 16.03.2015 | CREDITI