Via Crucis Vivente Immagini e Video 2012
« » Gesù soccorso dalla Veronica

Stazione VI - GESÙ E' SOCCORSO DALLA VERONICA


Lettura Biblica
“Una donna perfetta chi potrà trovarla? Si cinge con energia i fianchi e spiega le forze delle sue braccia. Molte figlie hanno compiuto cose eccellenti, ma tu le hai superate tutte. Cristo non ha apparenza né bellezza per attirare i tuoi sguardi, non ha splendore per poterne compiacere: verso di lui hai girato lo sguardo, egli è il più bello tra i figli dell’uomo (Prv 31,10.17.29; Is 53,2;Sal 45[44],3).

top

Preghiera
Signore, a quanti celebriamo la memoria del tuo mistero pasquale concedi il perdono dei peccati, la serenità della vita, il conforto della tua protezione, perché riuniti nella tua Chiesa possiamo servirti con un cuore solo e giungere un giorno a contemplare il tuo volto. Per Cristo nostro Signore. Amen.

top

Immagini
Gesù soccorso dalla Veronica Gesù soccorso dalla Veronica Gesù soccorso dalla Veronica Gesù soccorso dalla Veronica Gesù soccorso dalla Veronica Gesù soccorso dalla Veronica Gesù soccorso dalla Veronica Gesù soccorso dalla Veronica

top

Narrazione: il cuore della stazione
Il quadro fissa il pietoso gesto della Veronica che asciuga il volto di Gesù dal sangue e dal sudore. È da sempre organizzato dalle quattro famiglie Piacentini in tutte le loro ramificazioni generazionali e dalla famiglia Tazzioli (Luvvi il macellaio). La figura del Capostazione è stato ricoperto con autorevolezza per oltre cinquant'anni da Ada Ghini Piacentini (originaria di Vallorsara) che poi ha passato il testimone ai più giovani. Questo quadro, vanta il primato di aver avuto il Cristo più longevo nella figura di Oscar Pierazzi.

 

Via Crucis Vivente Presidenza del Consiglio dei Ministri Comune FrassinoroRegione Emilia-Romagna Valli del Cimone
Comitato Via Crucis Vivente Tel. 0536/969818 | Comune di Frassinoro 0536/971821, 0536/971823, 0536/971825

ultimo aggiornamento 16.03.2015 | CREDITI