Via Crucis Vivente Immagini e Video 2012
« » Gesù cade per la terza volta

Stazione IX - GESÙ CADE PER LA TERZA VOLTA


Lettura Biblica
"Spogliò se stesso, assumendo le condizioni di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte sulla croce. Per questo Dio l’ ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi, nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre" (Fil 2,7 – 11).

top

Preghiera
Guarda benigno al tuo popolo, Signore, perdona tutte le nostre colpe e nella tua misericordia allontana da noi i meritati castighi. Per Cristo nostro Signore. Amen.

top

Immagini
Gesù cade per la terza volta Gesù cade per la terza volta Gesù cade per la terza volta Gesù cade per la terza volta Gesù cade per la terza volta Gesù cade per la terza volta Gesù cade per la terza volta Gesù cade per la terza volta

top

Narrazione: il cuore della stazione
Gesù cade per terza volta sotto la croce , il quadro è situato all'inizio di Casa Giannasi, in uno scenario raffigurante le porte di Gerusalemme. La stazione è il preludio al patibolo del calvario, da sempre è organizzata dalle famiglie del ceppo storico dei Marcolini: qui di Gnesg.

 

Via Crucis Vivente Presidenza del Consiglio dei Ministri Comune FrassinoroRegione Emilia-Romagna Valli del Cimone
Comitato Via Crucis Vivente Tel. 0536/969818 | Comune di Frassinoro 0536/971821, 0536/971823, 0536/971825

ultimo aggiornamento 16.03.2015 | CREDITI